home   links   medicina   multinazionali   vegetariani    meditazione online  e-mail

 

E' stato ampiamente dimostrato che una dieta priva di carne animale è tuttaltro che nociva, per approfondire l'argomento dal punto di vista medico-scientifico puoi dare un' occhiata al sito: http://www.scienzavegetariana.it che è gestito da medici. Ci sono stati numerosi casi di atleti vegetariani che hanno addirittura conquistato dei record. Le ultime tendenze in campo dietetico-sportivo hanno dimostrato che anche gli sport che richiedevano enormi quantità di proteine animali, come il body building, possono essere praticati ai massimi livelli anche da vegetariani. Le proteine ed i grassi vegetali (come olio e frutta secca) necessitano di un tempo superiore per trasformarsi in massa muscolare ma garantiscono una massa più duratura nel tempo.

La longevità è spesso accompagnata da una alimentazione priva di carne. Nel marzo 1995 morì Gong Laifa, aveva 147 anni. L’alimentazione seguita da quest’uomo (il più vecchio del mondo di cui si abbiano riferimenti certi) era vegetaliana, viveva in un ambiente di campagna e praticava molto moto.

  Attualmente il 67% della popolazione mondiale non mangia animali ... purtroppo non lo fa per scelta.

Un essere umano psicologicamente sano prova ribrezzo o quantomeno disagio di fronte ad un cadavere (a differenza degli animali predatori), quindi perchè mangiarlo ?

... Gesù continuò: "... Io vi dico: non uccidete né uomini, né animali, né il cibo che va nella vostra bocca. Perché se voi vi nutrite di cibi vivi questi vi vivificheranno, ma se voi uccidete il vostro cibo, il cibo morto vi ucciderà. Perché la vita viene dalla vita e dalla morte viene sempre la morte. (dai Vangeli Esseni)

Molti artisti, atleti, attori, filosofi, geni e scrittori sono stati vegetariani eccone alcuni: 

 

Albert Einstein: scienziato

Alex Baldwin: attore

Alex Rabassa: recordman. Corse 32000 Km di marcia in 500 giorni circa.

Annie Lennox: cantante

Anthony Perkins: attore

Belinda Carlisle: cantante

Benjamin Franklin: geniale studioso dei fenomeni elettrici ed inventore del parafulmine.

Bertrand Russell: scrittore, filosofo e matematico, nasce nel 1872 a Trellek, Galles. Nel 1950 gli fu conferito il premio Nobel per la letteratura. Nel campo degli studi logico-filosofici il nome di Russell è legato soprattutto al tentativo di logicizzazione integrale della matematica. Muore nel 1970

Billy Idol: cantante

Bill Pearl: bodybuilder e Mr America

Blur: gruppo pop

Bob Dylan: cantante

Boy George: cantante

Brad Pitt: attore

Bryan Adams: popstar

Brigitte Bardot: attrice

Brooke Shields: attrice

Carrè Otis: modella

Carl Lewis: olimpionico le cui imprese sono consacrate nella leggenda, soprannominato "il figlio del vento". Probabilmente il piu' grande velocista dell'era moderna. Nel 1991 ha stabilito il record mondiale dei 100 metri: 9.86 secondi.

Charlie Burchill: chitarrista dei Simple Mind

Chandrashekar Subrahmanyam: astrofisico premio Nobel 1983

Charles Darwin: naturalista

Chris Campbell: campione del mondo 1980 di wrestling,

il Dalai Lama: capo religioso

Daryl Hannah: attrice

Dave Scott: triatleta, vincitore per cinque volte del titolo Ironman

Dizzie Gillespie: musicista Jazz

Dustin Hoffman: attore

George Bernard Shaw: premio nobel per la letteratura nel 1925

Eleonora Brigliadori: attrice

Emanuela Di Centa: campionessa olimpionica di sci di fondo

Empedocle: filosofo

Franz Kafka: scrittore

George Harrison: musicista 

Gesù Cristo: come si deduce dal Vangelo Esseno della Pace

Greg Lemond: campione  del mondo di ciclismo nel 1983 e nel 1989 e vincitore dei Tour de France 1986 e 1989

Gustav Mahler: compositore

Henry Ford: il fondatore di Ford auto

Isaac Bashevis Singer: premio nobel per la letteratura

Joan Armatrading: cantante

Joan Baez: cantante

Joe Jackson: cantante

John Harvey Kellogg: scienziato

John Lennon: musicista

Jovanotti: cantante

J.J.Rousseau: ideologo della Rivoluzione Francese

Kate Bush: cantante

Kim Basinger: attrice premio Oscar

Lao Tsu: fondatore del Taoismo

Lenny Kravitz: cantante

Leonardo da Vinci: genio del rinascimento italiano. Scrisse: "Colui che non rispetta la vita, non la merita". Leonardo considerava i corpi dei carnivori come tombe, cimiteri degli animali che essi mangiavano.

Leonard Cohen: musicista e poeta canadese

Leone Tolstoy: scrittore russo

Mahatma Ghandi: padre dell'India moderna.
"... il nostro progresso spirituale ci porterà inevitabilmente a smettere di uccidere gli altri animali per soddisfare esigenze materiali." 

Mahavira: fondatore del Jainismo

Maiorca Enzo: record mondiale di apnea

Marco Columbro: presentatore televisivo ed attore

Marcuse (1898-1979): filosofo legato alla scuola di Francoforte. Contribuì alle lotte e alle discussioni nate nel movimento degli studenti del '68 con "la Critica della pura tolleranza" (1965), un'intervista dal titolo "La fine dell'utopia" (1967), e il "Saggio sulla liberazione" (1969).  

Martin Barre: chitarrista dei Jethro Tull

Megane Gale: modella

Michael Bolton: cantante

Michael J. Fox: attore

Moses Edwin: olimpionico,Dal 1977 al 1987 ha conseguito 122 vittorie nei 400 mt ad ostacoli. Tra i suoi sucessi ricordiamo due medaglie d'oro olimpiche(Montreal 1976 e Los Angeles 1984), due titoli mondiali e ben 4 record mondiali nella sua specialità in cui ha ottenuto 122 vittorie consecutive.

Martina Navratilova: tennista. E' stata la prima tennista a vincere il campionato di Wimbledon per 9 volte di cui 6 consecutive a partire dal 1982. Ha stabilito l'invidiabile record di 74 partite vinte nel 1984 e ha vinto un totale di 167 match.

Numa: legislatore romano

Olivia Newton John: cantante ed attrice

Oreste Del Buono: giornalista

Ovidio: poeta

Paavo Nurmi: maratoneta, ha battuto 20 record mondiali e ha vinto 9 medaglie d'oro olimpiche. Nel 1924 alle olimpiadi di Parigi vinse le finali dei 1500 metri e dei 5000 metri la stessa sera con una sola ora di riposo tra i due eventi

Papa Carol Woityla (il Vaticano conserva gli originali dei Vangeli esseni)

Paul Mc Cartney: musicista

Peter Buck: chitarrista dei REM

Peter Gabriel: musicista

Piero Venturato: culturista, due volte campione mondiale di tutte le categorie di culturismo, oltre che sette volte campione italiano e cinque volte campione europeo.

Pitagora: filosofo
"Amici miei, evitate di corrompere il vostro corpo con cibi impuri; ci sono campi di frumento, mele così abbondanti da piegare i rami degli alberi, uva che riempie le vigne, erbe gustose e verdure da cuocere; ci sono il latte e il miele odoroso di timo; la terra offre una grande quantità di ricchezze, di alimenti puri, che non provocano spargimento di sangue nè morte. Solo gli animali soddisfano la loro fame con la carne, e neppure tutti: infatti cavalli, bovini e ovini si nutrono di erba". 
Diogene scrive che Pitagora era solito mangiare pane e miele al mattino e verdura fresca la sera, e che pagava i pescatori perchè gettassero in mare i pesci appena pescati."

Platone: filosofo

Plutarco: saggista e biografo dell'antichità. La fama di Plutarco è affidata alla sua grande opera storica “Le Vite parallele”.
"...Io, da parte mia, mi domando per quale ragione e con quale animo un uomo, per primo abbia potuto avvicinare la sua bocca al sangue coagulato e le sue labbra alla carne di una creatura morta; come abbia potuto mettere sulla propria mensa dei cadaveri di animali e definire cibo e nutrimento quegli esseri che fino a poco tempo prima muggivano o belavano, si muovevano, vivi. Come abbia potuto sopportare la vista di un massacro, la gola squarciata, la pelle scuoiata, gli arti staccati, sopportare il cattivo odore come abbia fatto a non provare ribrezzo a contatto delle piaghe degli altri esseri succhiandone addirittura succhi e siero dalle ferite! L'uomo non si nutre certo di leoni e di lupi, per autodifesa ma, al contrario, uccide creature innocue, mansuete, prive di pungiglioni o zanne. Per un pezzo di carne, l'uomo le priva del sole, della luce, della durata naturale della vita alla quale hanno diritto per il fatto di essere nate". 

Prabhupada: fondatore Hare Chrisna

Prince: cantante

Sir C. V. Raman: premio Nobel per la fisica nel 1930

Richard Geere: attore

Roberto Baggio: calciatore

Ruth Heidrich: campione di triathlon

San Francesco di Assisi

Seneca

Siddharta

Sinead O'Connor: cantante

gli Smiths: gruppo musicale autore della celebre "meat is murder"

Shelley: poeta romantico inglese

Schopenhauer (1788-1860): filosofo.
"Chiunque ami un altro essere quasi come se stesso, sia il figlio, la moglie o un amico, se questo essere gli sopravvive muore solo a metà: chi invece non ha amato altri che se stesso vuota il calice della morte fino in fondo"

Socrate: filosofo

Steven Jobs: fondatore Apple computer

Thomas Edison: scienziato

Veronesi Umberto: scienziato noto a livello mondiale per i risultati ottenuti nella lotta contro il cancro. Ha dichiarato guerra al cancro in seguito alla perdita di due familiari molto vicini. Pensa che le principali cause di tumore siano il fumo e la dieta carnivora.

Voltaire: filosofo francese

 

home   links   medicina   multinazionali   vegetariani    meditazione online  e-mail