links   medicina   multinazionali   home   alimentazione   meditazione online   e-mail

 

La pagina censurataALIMENTI TRANSGENICI PER NEONATI ALBAIRATE 28-06-01: Un gruppo di attivisti di Greenpeace hanno protestato davanti allo stabilimento della Nestlè di Albairate. Analisi biologiche avevano rivelato la presenza di organismi modificati geneticamente (OGM) in Alsoy, un prodotto destinato all'alimentazione dei neonati. I dirigenti della Nestlè hanno dichiarato che quel prodotto non contiene OGM già da otto mesi. Probabilmente i campioni analizzati provenivano da lotti confezionati precedentemente. Gli attivisti hanno deciso di continuare la protesta perchè non è stata manifestata alcuna intenzione di ritirare le confezioni ancora disponibili sul mercato. Il problema è che non esiste sperimentazione sufficiente sul danno eventualmente provocato dai cibi che contengono gli OGM, a parte quella condotta dai laboratori finanziati dai produttori stessi. Il sospetto è che la vera sperimentazione sia attualmente condotta sui consumatori e quindi anche sui neonati. In questa ipotesi fra pochi decenni i risultati saranno tragicamente evidenti per tutti.

 

MC DONALD'S CONTRO IL TERZO MONDO

I paesi del "Terzo Mondo" stanno attualmente esportando la maggior parte dei loro raccolti come mangime per animali - per far ingrassare il bestiame e trasformarlo in hamburgers nel "Primo Mondo". Milioni di ettari dei migliori terreni agricoli vengono sfruttati per il benessere dei paesi industrializzati - per il foraggio per animali, il thè, il caffè, il tabacco etc. - mentre la gente del posto muore di fame. Mc Donald's è il più grande venditore mondiale di hamburgers ed è completamente compromesso in questo imperialismo economico, che tiene nella fame e nella miseria tanta povera gente nera mentre molti bianchi si ingrassano. Le mandrie di bestiame consumano un ammontare di cereali e soia 10 volte maggiore rispetto al consumo degli esseri umani: una caloria di manzo richiede 10 calorie di cereali. Dei 145 milioni di tonnellate di cereali e soia utilizzati per il nutrimento del bestiame, solo 21 milioni di tonnellate di questa carne vengono utilizzati. Lo scarto è 124 milioni di tonnellate per anno con un valore di 20 miliardi di dollari. E' stato calcolato che con questa cifra si potrebbe nutrire, vestire e dare un tetto all'intera popolazione mondiale per un anno.  

McDonald's e le altre corporation non solo contribuiscono ad aggravare la catastrofe ecologica. Stanno cacciando le tribù che abitano le foreste pluviali, dai loro territori ancestrali, dove hanno vissuto pacificamente per centinaia di anni senza danneggiare l'ambiente per produrre foraggio per l'alimentazione animale. Questo è un tipico esempio dell'arroganza e della corruzione delle compagnie multinazionali nella loro infinita corsa a maggiori e maggiori profitti. Non è un'esagerazione dire che quando ingoi un Big Mac, stai aiutando McDonald's a distruggere questo pianeta. 

McDonalds ammette di usare massicciamente additivi e conservanti, nel 1990 ne è stato individuato uno cancerogeno. Lo Styrofoam usato per il confezionamento oltre che di difficile smaltimento è tossico. Nel 1991 nel Nord Inghilterra c'è stata una intossicazione di massa La McDonald's pur non essendo stata incriminata direttamente ha risarcito lautamente tutti gli intossicati....   Approfondisci su Disinformazione

 

ABBIAMO ANNULLATO IL DEBITO: QUESTA SI' CHE E' DEMOCRAZIA

Molti paesi dell'Africa hanno accumulato debiti enormi verso i paesi industrializzati. Alcuni per risolvere i problemi della fame e delle malattie, alcuni per sostenere sanguinose guerre interne, altri per arricchire i potentati locali che hanno trasferito le loro ricchezze nei paradisi fiscali. I problemi della fame e delle malattie sono ben lungi dall'essere stati risolti, anzi mai come oggi sembrano lontani dalla soluzione. Imporre di imperio a tutti i cittadini italiani di annullare il debito significa far rinunciare tutti, obbligatoriamente, alla sua quota di credito. L'operaio di Cinisello Balsamo che riesce con fatica a sbarcare il lunario era d'accordo? Gli è stato chiesto? Non sarebbe stato più giusto e democratico aprire un conto corrente bancario "pro riduzione debito" e segnalarlo? Chi voleva, chi se lo poteva permettere, avrebbe versato e avrebbe così ridotto volontariamente la sua quota di debito.  Intanto qualcuno si è fatto pubblicità per vendere dischi i cui proventi vengono spesso devoluti per lo 0,0001% ai suddetti poveracci.

 

home   links   medicina   multinazionali   alimentazione   meditazione online   e-mail